Copertura di sicurezza per piscine

Copertura automatica di sicurezza POOLLOCK

La copertura di sicurezza POOLLOCK è una copertura pressoché ermetica e quindi isola completamente la piscina dall'ambiente esterno in entrambi i sensi, impedendo quindi l'evaporazione dell'acqua della piscina e il riversamento delle precipitazioni atmosferiche nella vasca.

Questa copertura quindi garantisce:

  • Assoluta sicurezza, grazie alla capacità di sostenere il peso di più persone adulte contemporaneamente;
  • Risparmio energetico: impedisce infatti l'evaporazione e quindi il raffreddamento dell'acqua sottostante;
  • Risparmio di prodotti chimici: limita l'esposizione dell'acqua ai raggi ultravioletti che annichiliscono il cloro e favoriscono la fotosintesi delle alghe. La proliferazione delle alghe comporta un elevato consumo di cloro necessario per rendere l'acqua pulita e cristallina.
  • Pulizia della piscina: l'acqua piovana e i detriti (foglie, aghi di pino, insetti, smog, ecc.) non riescono a penetrare la copertura e quindi non possono sporcare la vasca, il suo rivestimento e l'acqua in essa contenuta.
  • Copertura estate-inverno: questa copertura, a differenza della copertura a tapparella, è utilizzabile sia come copertura estiva sia come copertura invernale.
     


Per tutte queste ragioni la copertura POOLOCK è da considerarsi come la migliore scelta per l'installazione su una piscina all'aperto.

La copertura di sicurezza POOLLOCK è composta di un telo in PVC armato che scorre i binari di alluminio anodizzato posizionati sui lati della piscina e da un meccanismo che avvolge e svolge il telo sopra la superficie dell'acqua. Le possibilità di installazione sono svariate e differiscono per il posizionamento del meccanismo e per la tipologia dei binari prescelta.
 


Il meccanismo di trazione, può essere automatico o manuale.
Quello automatico è azionato da un interruttore a chiave o da un radiocomando, i quali attivano una pompa oleodinamica che a sua volta pompando olio ad alta pressione fa ruotare, a seconda che si voglia coprire o scoprire la piscina, i due motoriduttori responsabili dell'avvolgimento e dello svolgimento del telo.
Il meccanismo manuale prevede invece, al posto della pompa oleodinamica, l'utilizzo di una manovella che agisce direttamente sui riduttori, permettendo di avvolgere e svolgere il telo

Il sistema di avvolgimento della copertura, qualunque esso sia, è alloggiato all'interno di un vano tecnico che può essere rifinito in svariati modi. POOLLOCK ha progettato e realizza differenti tipologie di finiture per il vano copertura tra cui: Panche in Legno o in polimero plastico per i modelli sopra-bordo; Coperchi a filo pavimento o coperchi semi rialzati per coperture con vano incassato.

Tutti i dettagli tecnici della copertura e delle sue componenti, le possibili modalità di installazione, le fotografie dei componenti , dei particolari e di alcune realizzazioni effettuate, sono disponibili sul sito internet www.poolok.it.

Contatti

COIND Piscine Srl
Via Venezia, 6
20060 Trezzano Rosa (Milano)

+39 02 95301980 (Sede di Trezzano Rosa)
+39 030 7451276 (Sede di Adro)
Richiedi un preventivo