Sicurezza delle piscine

La sicurezza delle piscine, sia che esse siano private, pubbliche o condominiali, è fondamentale per salvaguardare la vita degli utilizzatori, soprattutto dei bambini. Ricordiamo, purtroppo, che l'annegamento è una delle principali cause di morte per i piccoli fino ai 5 anni di età.

Ogni Stato ha al suo interno delle norme specifiche per la realizzazione di piscine sicure, che devono essere rigorosamente rispettate in qualsiasi contesto, dal paco acquatico alla piscina in giardino.

Noi di Coind Piscine, ti assicuriamo la corretta costruzione di piscine a norma di legge e la messa in sicurezza, ove possibile, di strutture già esistenti.

Quali sono gli elementi che bisogna tenere in considerazione per la sicurezza in piscina?

  • Struttura dei rivestimenti e dei bordi della piscina
  • Corretto trattamento dell'acqua e dell'utilizzo dei prodotti chimici
  • Controllo della velocità delle pompe aspiranti
  • Installazione di coperture di sicurezza da impiegare durante l'inutilizzo
  • Creazione di un accesso alla piscina per i bambini

Noi di Coind sapremo darti la giusta consulenza in materia per farti vivere senza preoccupazioni i momenti di relax con la tua famiglia.

Se hai appena acquistato una casa, con una vecchia piscina da rimettere a nuovo o nel tuo condominio è presente una struttura obsoleta contattaci, valuteremo assieme a te tutte le attività e gli interventi per la  sua messa in sicurezza.


Contatti

COIND Piscine Srl
Via Venezia, 6
20060 Trezzano Rosa (Milano)

+39 02 95301980 (Sede di Trezzano Rosa)
+39 030 7451276 (Sede di Adro)
Richiedi un preventivo

Ultime news

» Archivio