Coprire la piscina è la prima regola di una corretta manutenzione, sia quando è in funzione sia quando è a “riposo” .

D’estate ad esempio è fondamentale per ridurre sprechi energetici, tra acqua che evapora e temperatura instabile per gli sbalzi termici e risparmiare sulla pulizia, riducendo le possibilità di contaminazione dell’acqua.

D’inverno ti permette di proteggere la piscina e di non svuotarla (utilizzando anche prodotti adatti) per riaprirla d’estate senza troppi interventi e soprattutto per farla durare più a lungo.

Per questo vi sono coperture stagionali, come le coperture isotermiche da utilizzare durante l’estate e i teli invernali da fissare manualmente lungo il bordo piscina; ma esistono anche coperture automatiche, utili, facili da usare e belle da vedere, come le coperture a tapparella, valide tutto l’anno.

In cosa si differenzia una copertura di sicurezza da tutte le altre?

Per il massimo della sicurezza possibile!

Sicurezza per la tua piscina e per tutti quelli che ci girano attorno perché, grazie alle sue caratteristiche funzionali, permette di sostenere il peso di più persone.

Un pensiero in meno se intorno alla piscina giocano bambini piccoli e animali domestici e un buon investimento per la sicurezza di tutti.

Coperture di sicurezza PoolLock: caratteristiche e vantaggi

Dal 1972 il marchio PoolLock è sinonimo di garanzia nella produzione di coperture di sicurezza.

Grazie al sistema integrato e brevettato “PoolLock”, i modelli di questa linea di coperture di sicurezza possono:

  • sostenere fino a 200kg/m²;
  • essere azionate solo tramite chiave (per impedire utilizzi non autorizzati);
  • assicurare tempi ridotti di apertura/chiusura (in una piscina di 19 m x 6,5 m il tempo stimato è di 35 secondi)

Oltre alla sicurezza però una copertura PoolLock, ha numerosi vantaggi che la differenziano da una normale copertura a tapparella.

  • copertura ermetica: acqua piovana, foglie, detriti, insetti e smog non entrano in contatto con l’acqua nella vasca, la protezione è totale;
  • resistenza a grandine, calcare e alghe: il PVC armato della copertura è facile da pulire e resistente ai danni di grandine, calcare e alghe che spesso possono subire le doghe delle tapparelle;
  • accessibilità del vano copertura: le dimensioni sono ridotte e l’accesso è facilitato, perché non immerso in acqua e la manutenzione è più semplice.

 

Vuoi saperne di più? Modelli, prezzi, personalizzazioni?

Contattaci: saremo felici di darti tutte le informazioni sul prodotto e preparare un preventivo gratuito e personalizzato per la tua piscina.